Addio ai colpi di sole. 5 nuove tecniche del biondo intelligente

Indice dei contenuti

Nell’immaginario comune vige ancora il pensiero che per schiarire e illuminare i capelli bisogna chiedere al proprio parrucchiere i colpi di sole. Si tratta di una tecnica ormai antica, che a lungo andare crea molte problematiche. Il mondo dell’hairstyle negli ultimi anni ha avuto dei significativi progressi per quanto riguarda le colorazioni del biondo, di cui vi parleremo in questo articolo.

Per decenni le bionde di tutto il mondo hanno dovuto sottostare a perpetui trattamenti sia per correggere la colorazione dei capelli che per migliorarne l’aspetto. Anni e anni di appuntamenti mensili dal parrucchiere, spese esagerate e il risultato finale, che nel giro di poche settimane svanisce, lascia con un profondo senso di delusione e impotenza. Se prima le mogli casalinghe avevano la possibilità di andare in salone quando volevano a spettegolare con le proprie amiche sotto la cappa dell’asciugacapelli, adesso le cose sono un po’ diverse.

La donna moderna non ha così tanto tempo libero, non può più essere dipendente dal parrucchiere. Per questo motivo le ultime tendenze sono colorazioni naturali e di lunga durata.

Perché bisogna smettere di fare i colpi di sole?

Innanzitutto perché sono davvero brutti. Sulla chioma fanno l’effetto delle strisce pedonali o delle striature d’anguria. Ci vengono presentati come delle sfumature il cui effetto è simile a quello dei capelli schiariti dal sole. Nella realtà le ciocche decolorate risultano troppo contrastanti con la tonalità di base. Ma la cosa peggiore è che solo dopo due o tre lavaggi tendono a diventare gialle. Un vero incubo!

I colpi di sole sono una colorazione fuori moda, ormai superata dalle tecniche più raffinate e più complesse. Noi di Blondie Bar ci impegniamo a realizzare il vostro sogno della chioma bionda perfetta con una vasta gamma di trattamenti all’avanguardia e un’accurata selezione dei prodotti più esclusivi.

Non colpi, ma baci di sole

Sun Kiss, l’innovativa tecnica che vi farà dimenticare dei colpi di sole

Sun Kiss è una tecnica di schiaritura il cui risultato finale è un surf blonde, dalle ciocche decolorate distribuite in maniera eterogenea. Immaginatevi di essere in vacanza al mare, ogni tanto avete i capelli raccolti, ogni tanto sciolti, a volte siete all’ombra, altre siete esposte al sole. Quando tornate a casa, oltre all’abbronzatura, avete anche delle finissime ciocche schiarite qua e là e l’effetto non può che essere naturale.

Babylight, il biondo chiarissimo

Un perfetto babylight eseguito dai nostri color specialist

Babylight, dalle parole inglesi highlight, “mettere in luce” e baby, è un tipo di colorazione che si ispira al biondo dei bambini scandinavi. Stretta parente di Sun Kiss, questa tecnica ha più geometria e regolarità nello schiarimento graduale delle ciocche, selezionate dallo strato superiore della chioma. Questa colorazione naturale è la soluzione perfetta per tutte coloro che non sanno più come nascondere la ricrescita.

 

Air touch, l’innovativo biondo 5D

Air touch è la tecnica di schiaritura più richiesta e di maggior successo

Air touch vi farà stare incollate sulla poltrona del salone per almeno 5 ore… ma massimo due volte all’anno. È il trattamento più richiesto e di maggiore successo, adatto a tutti tipi di capelli e tagli. Il nome, tradotto letteralmente come “tocco d’aria”, richiama il getto freddo dell’asciugacapelli usato per suddividere e selezionare le ciocche senza rovinarle. Queste ultime vengono avvolte nella stagnola con la composizione schiarente. L’effetto finale non solo sarà naturale, ma anche volumizzante.

Majimèches, una tecnica francese

Majimèches è una tecnica di schiaritura in cui si utilizza un prodotto a base di cera d’api

Majimèches è una tecnica francese di schiaritura naturale eseguita interamente con una composizione a base vegetale. Invece della tinta si utilizza un prodotto contenente cera d’api, per cui il risultato finale è molto delicato. Questa colorazione è più adatta a tutte coloro che hanno già una tonalità di base bionda e per chi ha un capello debole o rovinato. La cera d’api crea una pellicola protettiva che previene ulteriori danni e rende i capelli setosi.

Strobing o contouring

Contouring, grazie a un gioco di luci e ombre, può alterare l’aspetto della forma del tuo viso accentuando i tuoi tratti migliori

È una tecnica di hair contouring che deriva dal mondo del make up. Nello stesso modo in cui viene applicato l’illuminante sul volto, il colorista disegna dei riflessi di colore sui capelli per rendere più espressivi gli zigomi o allungare il viso. Vengono schiarite o scurite solo alcune ciocche di due o tre tonalità massimo per preservare l’aspetto naturale della chioma. I giochi di luce ottenuti evidenziano il tono della pelle e i lineamenti del viso, oltre a dare volume ai capelli.

Noi di Blondie Bar abbiamo un approccio personalizzato per ogni cliente. Se ancora non sai quale sia il trattamento migliore per te, non preoccuparti. Possiamo pensare a una combinazione di tecniche diverse fatta ad hoc per la tua chioma. Prenota subito l’appuntamento sul nostro sito per avere una consulenza con uno dei nostri esperti. Il risultato desiderato è garantito!

One Response

Leave a Reply

Your email address will not be published.