Capelli bruciati: come riparare il capello del cliente

Corsi per parrucchieri milano e online

Indice dei contenuti

Spesso ti arrivano in salone delle nuove clienti che hanno i capelli bruciati da trattamenti sbagliati troppo invasivi o casalinghi e ti trovi dinanzi alla scelta del trattamento ristrutturante da applicare.

Solo con esperienza e studio approfondito della chimica e biochimica del capello potrai ottenere degli ottimi rimedi per capelli bruciati.

Oggi sul blog parleremo di come curare i capelli bruciati utilizzando tre trattamenti diversi e le competenze del nostro hair care specialist Svitlana.

Come curare i capelli bruciati: botox per capelli

Al contrario di quello che potrebbe far pensare la nomenclatura: il botox per capelli in realtà non ha nessun collegamento con la tossina botulinica utilizzata per le iniezioni.

Il nome nasce da un marketing di impatto per sottolineare l’effetto antiage del trattamento che mira proprio a ringiovanire il capello rendendolopiù liscio, più spesso e più luminoso, un perfetto rimedio per capelli bruciati insomma.

Se sei un parrucchiere e ti stai chiedendo come curare i capelli bruciati e riparare il danno con prodotti specifici il botox sarà un perfetto alleato per te.

Si tratta infatti di una ristrutturazione profonda del capello, anche di quello più rovinato e debole.

I prodotti Felps Professional, che impieghiamo in Academy per la formazione dei parrucchieri, sono composti daproteine, cheratina, aminoacidi e oli vegetali.

Il botox per capelli può essere eseguito sia a caldo che a freddo, starà a te, parrucchiere professionista specializzato in cura dei capelli, a capire quale sia il metodo migliore da usare. Ovviamente se hai seguito le nostre masterclass o i corsi di formazione per parrucchieri Hair Care expert sai che su una chioma più rovinata è preferibile quelloa freddo con la piastra a ultrasuoni, che non scalda, ma aiuta a stabilizzare la composizione ristrutturante nelle fibre.

Capelli bruciati: il riempimento proteico dei capelli con Cheratina

Tra i rimedi per capelli bruciati più diffusi potresti avere forte richiesta dei trattamenti alle proteine per Capelli. Ma come si usano?

La protagonista principale di questo tipo di applicazione è la cheratina, una proteina già presente nel capello che a causa dello styling, colorazioni, stress ormonale e inquinamento può diventare carente. Meno cheratina nei capelli della cliente significherà rottura dello stelo, capelli bruciati, sfibrati effetto paglia o spenti.

I trattamenti a base di proteine come la cheratina devono essere applicati da mani sapienti per evitare secchezza nel cuoio capelluto e devono sempre essere sempre accompagnati da altri prodotti per capelli bruciati come maschere o balsamo profondamente idratanti, in grado di ripristinare la corretta umidità.

Come lisciare capelli afro mossi molto crespi e ribelli con la nanoplastia

Che cos’è la nanoplastia? È un trattamento d’avanguardia creato per “riorganizzare” la struttura del capello e rimediare ad eventuali danni.

Nei nostri corsi di aggiornamento per parrucchieri imparerai come questi prodotti agiscono all’interno del capello. Noi utilizziamo i prodotti Felps Professional, che agiscono nel controllo intenso del livello di PH, evitando l’alcalinità nei capelli e la perdita di vitamine e sostanze nutritive.

Per curare capelli crespi e ribelli si può agire sulla porosità della chioma e ridurre la secchezza attraverso i tannini (polifenoli di origine vegetale estratti dall’uva) che sono un potente antiossidante che agisce sulla corteccia capillare a livello profondo.

La Nanoplastia quindi, oltre ad essere un rimedio per i capelli crespi , è lisciante perché agisce sulla nutrizione intracellulare e sostiene la crescita dei capelli sani anche in gravidanza.

Se sei un parrucchiere esperto e hai bisogno di un corso per apprendere la ricostruzione professionale della struttura del capello e conoscere i principi di funzionamento dei trattamenti per la nano ristrutturazione profonda il nostro corso di aggiornamento per parrucchieri HAIR CARE EXPERT è perfetto per te.

Scopri di più

One Response

Leave a Reply

Your email address will not be published.