BOTOX CLASSICO online

Corso Gratuito

Botox Classico

Come realizzare la tecnica Botox classico

In questa lezione ti racconteremo come si realizza la tecnica del Botox per capelli a freddo. A mostrarvelo saranno i nostri insegnanti di Blondie Bar Academy.

 

Il prodotto che utilizzeremo è il Botox della linea Brazilian Nuts di Felps Professional Italy.

Descrizione del processo di applicazione e utilizzo

1° STEP
Laviamo accuratamente i capelli della cliente con lo shampoo Anti residuo Clarifying. Massaggiamo bene per circa 5 minuti affinché si crei una buona quantità di schiuma. Sciacquiamo e ripetiamo di nuovo il passaggio. Risciacquare con acqua tiepida in modo che non rimangano residui di shampoo. Tamponare delicatamente i capelli con un asciugamano.

2° STEP
Pettiniamo i capelli e asciughiamo solo per l’80% con il phon. I capelli dovranno restare leggermente umidi. Dividiamo accuratamente in porzioni o seguiamo lungo la ricrescita la capigliatura separandone le ciocche per 1 cm.

3° STEP
Applichiamo il prodotto Botox Felps Brazilian Nuts con un pennello a setola corta e dura, partendo dalle punte per poi gradualmente giungere alle radici. Applichiamo la composizione su tutti i capelli e teniamola su per circa 20/30 minuti.

4° STEP
Alternare aria calda e fredda del phon e asciugare i capelli con attenzione, fino a che non scompaia al tatto la viscosità del prodotto.

5° STEP
Con acqua tiepida lavare via il prodotto dai capelli partendo dalle radici e tenendo con l’altra mano le punte, dopodiché risciacquare per tutta la lunghezza, lasciando circa il 10% del prodotto sui capelli.

6° STEP

Una volta lavati i capelli si può procedere con la piega. Dividiamo i capelli in zone, separiamo le ciocche sottili e asciughiamo delicatamente e lentamente con una spazzola brushing rivestita di ceramica, pettinando ogni ciocca almeno 5 volte. Ricordiamo che nella fase di pettinatura le ciocche devono essere accuratamente riscaldate.

7° STEP

Dopo aver terminato la piega con la spazzola, dividiamo ancora i capelli in zone e separiamo le ciocche dello spessore di 1 cm. Usiamo una piastra impostata a 150 gradi Celsius, la passiamo da 5-7 volte lungo ogni ciocca, non più di 5 volte invece sulle punte. Lasciamo che i capelli si raffreddino. A questo punto la procedura è terminata.

NB: Per la massima efficacia nella resa del trattamento, vi raccomandiamo lo shampoo, il balsamo e la maschera della linea Brazilian Nuts di Felps, a base di noci brasiliane.
Questi e altri prodotti sono disponibili all’acquisto sul sito felps.it

Kit Botox

KIT botox express SOS Felps Professional

  1. IL KIT NEL VIDEO È COMPOSTO DA:

    • ● Felps SOS Maschera Botox Hair Recovery (per almeno cinque trattamenti)
    • ● La termo protezione di Felps SOS LISS EXPRESS, uno spray utilizzato nel secondo step del tuo trattamento di botox.
    • ● Olio di argan puro, un olio naturale fantastico per finalizzare al massimo il trattamento
    • ● La Felps MARULA, una maschera super nutriente (in regalo!)

    DESCRIZIONE DEI PRODOTTI CHE COMPONGONO IL KIT:

    FELPS SOS MASCHERA HAIR RECOVERY BOTOX (300 gr)
    La maschera contiene olio di argan, cheratina enzimatica, olio di moringa, tutti principi che insieme proteggono dai raggi del sole e dall’acqua marina (3 buste da 50gr)

    FELPS SOS LISS EXPRESS TERMOPROTEZIONE (230 ml)
    Il trattamento di nano particelle è stato ideato per la ricostruzione del capello, è in grado di regalare protezione ai capelli durante la piega con phon e la piastra, ha un effetto anti crespo portentoso e protegge dal calore e dall’umidità, contiene estratti di semi di salvia.

    FELPS MARULA IPER-NUTRIZIONE BOTOX EXPRESS (50 gr)
    Questo prodotto contribuisce all’azione antiossidante, è adatto sui capelli danneggiati e fragili. Nel prodotto sono contenuti la vitamina C, omega 6 e omega 9, collagene, olio di marula e jojoba, numerosi oli minerali. Il trattamento regala lucentezza e nutrizione profonda di lunga durata.

    FELPS OLIO DI ARGAN (7ml)
    L’applicazione di quest’olio rappresenta l’ultimo tocco per il completamento della procedura, idrata e protegge dalle doppie punte.